Home Politica Genova, Renzi atteso per inaugurazione del terzo lotto di lavori del cantiere...

Genova, Renzi atteso per inaugurazione del terzo lotto di lavori del cantiere Bisagno

0
SHARE

Matteo Renzi atteso a Genova per l’inaugurazione del terzo lotto dei lavori che interessano il torrente Bisagno. Un intervento fondamentale per mettere in sicurezza il capoluogo ligure, che negli anni passati è stato colpito da una serie di alluvioni devastanti.

Non solo. Quello del Bisagno è anche il primo cantiere di “Italia sicura”, piano nazionale che ha consentito di accelerare le procedure per gli interventi che garantiscono la sicurezza della popolazione mettendola al riparo da eventi catastrofici.

Genova, inaugurazione terzo lotto cantiere Bisagno. Pinotti “ intervento possibile anche grazie al territorio”

Intorno alle 18 il governatore Toti e il sindaco Doria hanno consegnato il cantiere del terzo lotto di lavori che riguarda il rifacimento della copertura del corso d’acqua. Alla cerimonia era presente anche al ministro della difesa Roberta Pinotti che ha ricordato l’importanza del tema della sicurezza del territorio.

La ministra ha inoltre sottolineato che in tema di sicurezza non si può “stare dentro a conteggi aritmetici ed economici”. Pinotti ha infine precisato che l’investimento del governo per la città di Genova è stato importante, ma è si è potuto mettere in pratica anche perché “il territorio aveva lavorato sui progetti necessari”.

Fonte: ilsecoloxix.it

Commenti

commenti