Home Curiosità Genova, i Servizi Segreti in cerca di giovani talentuosi

Genova, i Servizi Segreti in cerca di giovani talentuosi

0
SHARE

Presto il concorso per aspiranti agenti dei servizi segreti: il recruiting anche all’Università di Genova.

Sono solo voci, ma destano già interesse da parte di moltissimi studenti delle facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza ed Informatica: pare che i Servizi Segreti Italiani stiano iniziando un’operazione di recruiting per ampliare la propria squadra.

Sicuramente i fatti di Parigi e l’aria tesa che si respira in Europa sono stati un incentivo: è probabile che la squadra Intelligence al servizio della Repubblica italiana abbia bisogno di nuovo personale, giovane e pratico del web. Perchè ormai il terrorismo lo si fa anche nel cyberspazio.

I servizi segreti nei prossimi mesi nelle Università per scovare giovani talentuosi

Saranno con ogni probabilità talentuosi studenti di Ingegneria, Informatica, Economia o Giurisprudenza i favoriti per entrare a far parte dell’Intelligence italiano. E dove trovarli se non direttamente nelle facoltà?

La selezione del personale avviene per legge tramite concorso pubblico, tranne in alcuni casi previsti dalla stessa normativa, casi particolari. Sarà uno di questi?

Voci dicono che a Genova la selezione avverrà tra i mesi di Febbraio e Marzo, e di certo molti studenti ambiziosi staranno già preparando i propri curricula, in vista di una possibile carriera da “007”.

Fonte: ilsecoloxix.it

Commenti

commenti