Home Curiosità Genova arriva lo Streeat Food Truck Festival

Genova arriva lo Streeat Food Truck Festival

0
SHARE
Genova arriva lo Streeat Food Truck Festival

A Genova weekend tutto dedicato al cibo con lo Streeat Food Truck Festival. L’evento dedicato al cibo di strada su ruote andrà avanti fino all’una di domani notte. Piatti veloci ed economici, ma anche veri e propri gourmet. I piaceri del palato viaggiano a bordo di Ape e camioncini attrezzati, che sembrano delle vere e proprie cucine itineranti. Mini-ristoranti viaggianti che propongono pietanze di ogni tipo.

Dopo Firenze, Bologna e Milano, lo Streeat Food Truck fa tappa a Genove per una tre giorni di gusti e sapori da tutta Italia. Ma tra hamburger, olive ascolane, pizza fritta e specialità a base di mozzarella di Bufala spuntano anche piatti provenienti da altri paesi. Tra questi troviamo i tacos messicani e le polpette di jalapeño innaffiate di birra artigianale.

Un weekend all’insegna di cibo, musica e show cooking. Tutto free entry

Ma questo non è tutto. Oltre a un ricco tuor di assaggi la manifestazione, rigorosamente gratuita, prevede anche workshop, musica, presentazioni e show cooking.

Un grande spazio dove le generazioni s’incontrano: famiglie con bambini, coppie, ragazzi che vengono qui per godere dei piccoli ristoranti itineranti”. Ha dichiarato Claudio Trotta di Barley Arts, organizzatori dell’evento insieme a Buono-Food & Events. Un fenomeno inarrestabile all’estero, che è stato importato in Italia con le eccellenze della nostra cucina.

Fonte: ilsecoloxix.it

Commenti

commenti