Home Curiosità All’Acquario di Genova nasce il primo lamantino in Italia

All’Acquario di Genova nasce il primo lamantino in Italia

0
SHARE
All’Acquario di Genova nasce il primo lamantino in Italia

Il nome è ancora da decidere, ma a soli 18 giorni di vita pesa già quasi 30 kg ed è lungo un metro. È un cucciolo di Trichechus manatus manatus, noto ai più semplicemente come lamantino. Nato lo scorso 10 settembre, il nuovo arrivato è stato presentato al pubblico solo questa mattina.

Si tratta del primo esemplare di lamantino nato in Italia, il quinto in Europa. “La sua nascita rappresenta la notizia più bella per la sopravvivenza di una specie in grave pericolo di estinzione” così hanno commentato l’evento da Costa Edutainment, la società che da 20 anni gestisce l’Acquario di Genova.

I cuccioli dell’acquario: oltre al lamantino, anche un delfino e uno squalo zebra

Visibile al pubblico nelle ore diurne, il piccolo lamantino è solo uno dei nuovi nati nell’Acquario. Negli ultimi mesi sono arrivati anche un nuovo delfino maschio e una nuova femmina di squalo zebra, quest’ultima nata già da un anno ma svezzata solo oggi.

Un fiocco rosa e due azzurri che vanno ad arricchire il nuovo percorso dedicato ai cuccioli. Un progetto che da oggi in poi permetterà al pubblico di conoscere e seguire la crescita dei piccoli di molte specie, tra cui pinguini di Magellano, pesci pagliaccio, testuggine aracnoide e cavallucci marini.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti