Home Cronaca Genova Smag: mercoledì lavoratori in presidio davanti alla Prefettura

Genova Smag: mercoledì lavoratori in presidio davanti alla Prefettura

0
SHARE

Mercoledì 20 luglio i dipendenti di Smag, azienda del gruppo Iren, faranno un presidio davanti alla Prefettura di Genova. Manifestazione che andrà avanti dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Intorno alle 11.00 i segretari territoriali di Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil si incontreranno con un rappresentante del Prefetto per discutere di quello che sarà il futuro occupazionale e aziendale di Smag.

Genova il Gruppo Iren esternalizza le attività Smag

I motivi della manifestazione? Con la pubblicazione di un bando di gara, il Gruppo Iren ha scelto di esternalizzare le attività che al momento sono svolte da Smag, quali il cambio dei contatori elettronici, i servizi idrici e gas.

Conferire a terzi queste lavorazioni, come si legge sul comunicato, significherebbe non avere più certezze sulla qualità del servizio offerto. Cosa che comporterà anche un aumento dei costi per i cittadini genovesi. I lavoratori hanno quindi deciso di scendere in piazza per protestare contro le iniziative unilaterali del Gruppo, che mettono a rischio il futuro di 70 dipendenti e di tutte le loro famiglie.

Fonte: liguriaoggi.it

Commenti

commenti