Home Cronaca Genova, si finge sceicco del Qatar e fa maxi colpo da un...

Genova, si finge sceicco del Qatar e fa maxi colpo da un milione di euro

0
SHARE

Si erano incontrati la prima volta lo scorso luglio scorso al Prestige Village by Harrods di Porto Cervo. Dove tra champagne rosé e tartine al caviale il sedicente sceicco del Qatar Mohamed Al Ghurair aveva espresso a due rappresentanti della Chopard, azienda svizzera specializzata nella vendita di gioielli, il desiderio di acquistare due anelli in oro bianco con solitario tempestati di diamanti.

Una vendita da un milione di euro. “Pago tutto in contanti, è un regalo per le mie mogli” li aveva rassicurati. All’appuntamento il finto sceicco si era presentato in Rolls Royce, circondato da guardie del corpo e collaboratori. Dopo dieci minuti di colloquio avevano deciso di rincontrarsi a Genova dopo due mesi, per concludere l’affare.

Genova, banda di sinti paga due anelli con solitario con banconote fac-simile

Ma in verità sceicco e il suo entourage non erano altro che una banda di sinti, che è riuscita ammettere a segno un colpo da un milione di euro. Quando si sono recati in una suite di un hotel del centro di Genova, i due rappresentanti hanno effettuato lo scambio, ma hanno poi scoperto che nelle loro valigette c’erano tutte banconote da 500 euro con la scritta “fac-simile”, ad eccezione delle prime.

Fonte: ilsecoloxix.it

Commenti

commenti