Home Cronaca Genova maltempo, tromba d’aria attraversa la città. Un ferito e treni in...

Genova maltempo, tromba d’aria attraversa la città. Un ferito e treni in tilt

0
SHARE

Alberi caduti a terra e tetti scoperchiati a Genova a causa di una tromba d’aria che ha attraversato la città. In una frazione di Recco, una persona è rimasta ferita per il crollo di un tetto. A causa della caduta di pali della luce e alberi, molti comuni dell’entroterra del Golfo del Tigullio, del Golfo Paradiso e dello Spezzino sono rimasti senza elettricità.

A Portofino invece il vento ha creato problemi alle barche ormeggiate e purtroppo il grosso pino secolare cresciuto sul tetto di Castello Brown non c’è più. Il vento lo ha fatto crollare.

Genova maltempo, 300 persone bloccate sul treno

A Lavagna, sempre a causa di una tromba d’aria, sono crollati un muro e un’infrastruttura di via dei Devoto che si trovava in mezzo ai capannoni di alcuni cantieri navali. Fortunatamente nessuno è rimbasto ferito.

Disagi anche per la viabilità. Otto treni sono rimasti bloccati fra Genova e il levante della provincia. La situazione più drammatica è quella di Zoagli, dove ci 300 passeggeri sono rimasti bloccati su un Intercity, a Lavagna invece 200 viaggiatori che erano a bordo di un treno regionale sono potuti uscire solo grazie all’intervento dei pompieri.

Fonte: rainews.it

Commenti

commenti