Home Cronaca Genova acquario: mercoledì inaugurato il nuovo percorso

Genova acquario: mercoledì inaugurato il nuovo percorso

0
SHARE

Mercoledì l’acquario di Genova ripartirà con una rigenerazione del percorso dei visitatori. L’obiettivo è di dare una nuova spinta all’acquario, principale attrazione turistica del capoluogo ligure ma anche un’istituzione per la ricerca scientifica nel campo della biologia marina. Il focus del cambiamento è completamente impostato sull’esperienza dei visitatori, che verrà resa più interattiva e tecnologica.

Una visita che si basa anche su storie legate al mare. Per fare un esempio, una parte del nuovo percorso avverrà attraverso gli occhi di Nemo, il Capitano del Nautilus di Jules Verne, ma anche dal punto di vista dell’omonimo pesciolino della Pixar.

Genova acquario: ecco il nuovo viaggio interattivo

Ma questi non solo gli unici personaggi che accompagneranno il viaggio dei visitatori dell’acquario. Potranno perdersi insieme ad Ulisse nella “grotta delle sirene”, ossia i lamantini, e rabbrividire nei panni dell’esploratore Roald Amundsen di fronte ai pinguini della terra dei ghiacci.

Ma i protagonisti di questo viaggio rimangono comunque gli animali, soprattutto i cuccioli nati negli ultimi mesi: dai quattro squaletti al piccolo di lamantino. In ogni caso le novità introdotte non finiscono con i percorsi multimediali. Ci saranno infatti anche momenti in cui l’Acquario svelerà i suoi retroscena, con le spiegazioni di biologi e scienziati che illustrano ai visitatori come vivono e si nutrono gli animali.

Fonte: ilsecoloxix.it

Commenti

commenti