Home Attualità Genova turismo: per Pasqua tutto esaurito anche negli alberghi

Genova turismo: per Pasqua tutto esaurito anche negli alberghi

0
SHARE

Genova strapiena per il ponte di Pasqua. Il ponte pasquale si conferma uno dei più favorevoli per il turismo nel capoluogo ligure. E se da una parte troviamo la soddisfazione dei visitatori, che hanno finalmente trovato una città in cui sono più le vetrine illuminate che le serrande abbassate, dall’altro ci sono le difficoltà di collegamento.

Le immagini delle automobili in coda, sulle autostrade e sull’Aurelia, confermano le difficoltà per raggiungere la città e la scarsa presenza di parcheggi a disposizione dei turisti. E il maltempo (dal pomeriggio di domenica in poi) ha spinto molte persone verso il centro città e le sue attrattive culturali.

Genova turismo: hotel tutto esaurito e code per Acquario e Palazzo Ducale

Hanno approfittato della grande affluenza di turisti duecento tra negozi, bar e ristoranti. Attività che hanno deciso di tenere aperte le serrande anche durante le festività. Registrato il tutto esaurito per gli alberghi: dall’80% di venerdì al 100% di sabato santo e Pasqua. Un risultato che interessa tutti gli hotel cittadini da 2 a 5 stelle.

Code per entrare all’Acquario e al Palazzo Ducale, dove la mostra “Dagli impressionisti a Picasso” ha superato la soglia di 200 mila visitatori risultando la più visitata d’Italia nel periodo pasquale. “Nonostante la Pasqua bassa renda difficili i confronti con gli anni precedenti il ponte pasquale ha confermato in pieno le previsioni positive”. Questo il commento arrivato da Palazzo Tursi.

Fonte: ilsecoloxix.it

Commenti

commenti