Home Attualità Genova tra le migliori 10 città europee per le famiglie

Genova tra le migliori 10 città europee per le famiglie

0
SHARE

Genova è una delle migliori dieci città d’Europa per trascorrere un fine settimana con la famiglia. Ha decretarlo è stata Family Traveller, rivista inglese specializzata nel turismo per famiglie, che ha inserito il capoluogo ligure tre le dieci “Best European City Break for Families”.

Si tratta di una delle categorie più importanti fra quelle individuate da Family Traveller. La classifica “Best European City Break for Families” riguarda solo città particolarmente accoglienti e adatte per le famiglie che desiderano trascorrere un weekend in una città d’arte.

Genova selezionata come una delle migliori città per week end in famiglia

Genova è quindi entrata in gara con città come Roma, Venezia, Barcellona, Amsterdam, Parigi e Praga. In particolare la candidatura di Genova è stata approvata grazie all’attenzione dimostrata dal capoluogo per la riqualificazione delle aree del Porto Antico e del centro storico. Non solo la città vanta anche centri di intrattenimento e di cultura adatti ed apprezzati da turisti di qualsiasi età.

Carla Sibilla, assessore al turismo del Comune di Genova, ha commentato la scelta di inserire il capoluogo nella lista delle dieci città, che si contenderanno il titolo di migliore città europea per le vacanze in famiglia. Una scelta, che ha detta dell’assessore, conferma i “progressi effettuati in questo importante target turistico”.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti