Home Attualità Genova, l’Acquario come simbolo della città in Monopoly Italia

Genova, l’Acquario come simbolo della città in Monopoly Italia

0
SHARE

Sarà l’Acquario a rappresentare Genova in Monopoly Italia, la versione patriottica del famoso gioco da tavola. Una scelta fatta dagli italiani che il mese scorso sono stati chiamati “alle urne” per il concorso online lanciato dalla Hasbro Gaming per disegnare la versione tricolore di Monopoly.

Un referendum popolare che ha visto la Liguria come protagonista assoluta che, dominando la classifica, ha portato a casa ben due caselle: il pregiato e ambitissimo Parco della Vittoria e il “povero” Vicolo Stretto. Quest’ultimo ha superato i 400 mila voti rivelandosi, insieme a Cosenza, la vera scoperta del concorso Hasbro.

Monopoly Italia: la Liguria domina la votazione online

La scelta del simbolo che avrebbe dovuto rappresentare Genova non è caduta, come qualcuno si sarebbe aspettato, sull’intramontabile Lanterna, su piazza De Ferrari, o magari su borgo di Boccadasse. In Monopoly Italia che sarà presento il prossimo maggio, in occasione della fiera del fumetto genovese “Smack!”, sulla casella del capoluogo ligure ci sarà l’Acquario, punto di eccellenza che ogni anno attrae milioni di visitatori.

«Senza mancare di rispetto alla mitica Lanterna, l’Acquario rappresenta il simbolo della ripresa della città. Il turismo a Genova si è risvegliato, siamo sul milione di visitatori annui”. Lo ha dichiarato il responsabile comunicazione di Hasbro Italia Giovanni di Giovanna, motivando la scelta di associare l’Acquario a un gioco che di fatto rappresenta il mercato.

Fonte: ilsecoloxix.it

Commenti

commenti