Home Attualità Genova KFC: il colosso del pollo fritto sbarca a Genova

Genova KFC: il colosso del pollo fritto sbarca a Genova

0
SHARE

Sbarca a Genova il Kentucky Fried Chicken, la famosissima catena di fast food, amata soprattutto per la sua specialità: il pollo fritto. Fondata negli Stati Uniti nel 1930 dal Colonnello Harland Sanders (ancora oggi icona del marchio) la società conta già tre ristoranti in Italia (Roma, Torino e Chieti) e ha deciso di approdare anche in Liguria.

Il punto vendita di Genova aprirà entro la fine dell’anno presso il Centro Divertimenti Fiumara, andando ad aggiungersi all’offerta di ristorazione già presente nella struttura.

A dare la notizia è stata la stessa società con un post su Facebook. Sulla pagina ufficiale del marchio Kfc è stato infatti lanciato un gioco, una specie di rebus che gli utenti dovevano indovinare per scoprire la località in cui si sarebbe aperto il nuovo punto vendita.

Genova KFC: previste assunzioni sul territorio

La conferma è arriva poi dai responsabili di Kfc, che per il locale di Genova prevedono assunzioni sul territorio. Nonostante non si conosca ancora con certezza il numero di dipendenti che potranno essere impiegati nel ristorante, mediamente ogni nuovo Kfc comporta l’assunzione di circa 60 lavoratori.

Per quanto riguarda gli altri ristoranti KFC in Italia, la politica dell’azienda è sempre stata quella di mantenere le caratteristiche più classiche in tema di menù, ossia quelle che hanno dato al marchio notorietà mondiale. Tuttavia non è detto che non ci possano essere contaminazioni con la tradizione locale.

Fonte: genova.mentelocale.it

Commenti

commenti