Home Attualità Genova, attesi 100 vescovi per il congresso di settembre. Per la messa...

Genova, attesi 100 vescovi per il congresso di settembre. Per la messa serve il pass

0
SHARE

1500 delegati provenienti da 140 diocesi italiane, tra questi ci saranno almeno un centinaio di vescovi e il cardinale Angelo Bagnasco che è stato delegato dal Papa. Il congresso eucaristico nazionale si terrà a Genova dal 15 al 18 settembre 2016 e ha già dato il via a un’imponente macchina per il sistema di sicurezza.

Durante diverse riunioni sono state messe a punto le misure necessarie per gestire l’evento. Per le 4 giornate del congresso verranno mobilitati oltre 500 volontari dalle parrocchie. Molti di più gli uomini delle forze dell’ordine che saranno impegnati per sorvegliare i punti di ritrovo e, soprattutto, prevenire il rischio di un attentato.

Genova congresso eucaristico: per entrare serve il pass

Sono previsti circa 15 mila posti fra seduti e piedi. Tutta l’area verrà delimitata da transenne e all’interno si potrà accedere solo se in possesso di uno dei pass che verranno distribuiti presso le diverse parrocchie. La messa rimane comunque aperta a tutti, dato che sarà possibile seguire la celebrazione anche per i fedeli senza pass.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti