Home Attualità Genova, allerta meteo: chiusi gli accessi al mare, è burrasca

Genova, allerta meteo: chiusi gli accessi al mare, è burrasca

0
SHARE

 

 

Genova, è allerta verde per tutta la giornata di oggi: danni agli stabilimenti, rischi sulla sopraelevata

Non sono nel capoluogo, anche a La Spezia, a Imperia e a Savona il forte vento e le precipitazioni ingenti hanno preoccupato non poco i residenti. Le folate ieri e oggi hanno raggiunto gli 80 km/h e le onde hanno superato i 5 m in più zone del litorale.

Bloccati i traghetti e gli scali commerciali al Porto di Genova, chiusi con un’ordinanza gli accessi al mare e alle scogliere: gli stabilimenti balneari sono a rischio di forti danni a causa delle mareggiate e dei detriti.

Liguria in balia dei venti: folate fino a 150 km/h, chiusa la sopraelevata ai motocicli

La situazione ha richiesto un innalzamento delle misure preventive e di controllo da parte degli organi predisposti: vigili del fuoco e protezione civile saranno in presidio operativo per tutte le ore interessate dall’allerta meteo. Numerose le segnalazioni ricevute nelle ultime ore di pali e alberi caduti, macchine in panne e traffico in tilt.

Chiusa al traffico di motocicli la sopraelevata di Genova, per via del rischio inondazione. La situazione dovrebbe iniziare a migliorare nel tardo pomeriggio, ma le precipitazioni torneranno copiose nella giornata di giovedì e martedì, soprattutto nelle province di La Spezia e Genova.

Fonte: ilsecoloxix.it

Commenti

commenti