Home Arte e Cultura Parte “Liguria d’Inverno”: Genova spalanca le porte ai turisti con spettacoli ed...

Parte “Liguria d’Inverno”: Genova spalanca le porte ai turisti con spettacoli ed eventi

0
SHARE

Per questo weekend pre-natalizio Genova si prepara ad accogliere i turisti con un ricco programma di eventi ed attività. Il momento clou sarà il tardo pomeriggio in piazza De Ferrari, dove si terranno il Confeugo e lo spettacolo musicale GenovAccesa.

Eventi realizzati nell’ambito della campagna “Liguria d’inverno”, indetta dalla Regione per attrarre visitatori anche al di fuori dei mesi estivi. I vacanzieri in arrivo all’aeroporto Colombo troveranno ad accoglierli l’assessore Cavo e il governatore Toti con spumante e pandolce genovese.

Dalle 15,30 alle 18,00 i turisti potranno intrattenersi in centro con il “Girobotteghe” tra vetrine storiche e addobbi natalizi. Sono previsti inoltre sconti e omaggi per l’Acquario di Genova e il Galata Museo del Mare.

“Liguria d’Inverno” 2015: eventi e spettacoli

Alle 16 dal Porto Antico partirà il corteo storico e a seguire la scenografica cerimonia del Confeugo, con l’incendio del tronco d’alloro. Alle 19, sempre in piazza De Ferrari, si terrà lo spettacolo “GenovAccesa”, che vedrà il cielo di Genova a illuminarsi con fuochi d’artificio a tempo di musica.

Lo spettacolo pirotecnico, patrocinato dalla Regione Liguria e dal Comune di Genova, è a beneficio della fondazione Flying Angels. Nelle varie zone della città, si terranno mercatini e spettacoli per grandi e piccini.

Fonte: primocanale.it

Commenti

commenti